HOME AZIENDA PRODOTTI PREZZI MIELE NEWS RICETTE CONTATTI

 

 

Come si usa il miele
Prendendo ogni mattina un cucchiaio di miele ci si accorge presto che dà vigore per tutta la giornata. Non è uno slogan ma una constatazione fatta da sportivi, da persone che lavorano intensamente anche intellettualmente, nonché da convalescenti. L’uso quotidiano di miele puro e naturale e dei suoi derivati, procura energia, benessere e salute.

Come dolcificante di bevande
Spremuta di limone al miele (molto gradevole): un abbondante cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua e il succo di un quarto di limone.
Bibita al miele: versare acqua fresca in una brocca, aggiungere tre cucchiaiate di miele e tre di aceto puro e mescolare il tutto.

Dissetantissima
The freddo al miele: aggiungete un cucchiaio di miele in un bicchiere di the freddo insieme al succo di mezzo limone.
Latte e miele: efficacissimo contro la tosse, mal di gola, catarri. Assunto per tre o quattro sere prima di andare a letto, cura benignamente i disturbi predetti.

Come companatico negli spuntini

Su fette di pane: miele insieme a burro a ottenere una crema
Con la frutta cotta: due cucchiai di miele dolcificano la frutta cotta, il tenue potere lassativo del miele amplifica quello della frutta.
Dessert al miele: alla fine dei pasti un biscotto o un crostino con il miele costituiscono un ottimo dessert che facilita la digestione del dopo pasto.
Yogurt al miele: nutriente è condire lo yogurt con un cucchiaino di miele, ottimo spuntino.
Attenzione: la cristallizzazione del miele avviene per un processo naturale, per riaverlo liquido è sufficiente riscaldare il vasetto a bagnomaria senza superare i 45° centigradi, conservare in luogo fresco e asciutto e possibilmente oscuro.

Web Master - Designer Russo Giuseppe© RussoWeb 2007 All Rights Reserved

more more more more