HOME AZIENDA PRODOTTI PREZZI MIELE NEWS RICETTE CONTATTI

 

 

Le variètà del miele
Miele d’arancio e miele di limone ( agrumi di Sicilia)
Di colore chiaro, facili da digerire, sono consigliati per gli stati d’ansia, per insonnia, influenza e palpitazioni, per i bambini.

Miele di eucalipto
Di color ambrato, sapore persistente, è consigliato per tosse o bronchite ed in genere per i disturbi dell’apparato respiratorio.

Miele di millefiori
Varia di colore e sapore a seconda delle fioriture da cui scaturisce, in genere usato come edulcorante per bevande, è spalmabile sulle fette di pane.

Miele di sulla
Ha proprietà lassative ed è prodotto da un fiore rosso tipico delle nostre zone siciliane.

Miele di castagno
Colore scuro, gusto amarognolo, ricco di Sali minerali ferro e polline, regolatore della circolazione sanguigna.

Miele di fichidindia
Questo miele si presenta di colore chiaro leggermente ambrato, di sapore parzialmente aromatico, profumo tenue, è consigliato come rinfrescante e regolatore dell’intestino, stimola la diuresi.

Miele in Favo
il miele in favo è una porzione di favo piena di miele, fatto costruire dalle api in una piccola cornice, in cui viene percolata (sigillata con uno strato di cera). È uno sfizio per il palato, masticandolo si succhia il miele, se si ingoia la vergine si cura la gastrite.

Mieli aromatizzati: mandarino, fragola, pistacchio, nocciola, frutti di bosco, alloro, bergamotto, cannella, anice, menta dolce, balsamico, mandorle.

Web Master - Designer Russo Giuseppe© RussoWeb 2007 All Rights Reserved

more more more more